NEWS

08/07/2021

Assottica lancia la nuova indagine 2021 CONTATTOLOGIA: NUOVE SFIDE E OPPORTUNITA’

Assottica torna con una nuova survey bidirezionale per individuare strategie mirate a migliorare la pratica contattologica alla luce dei cambiamenti di abitudini ed esigenze del consumatore.

La pandemia è stata un potente acceleratore dei processi di cambiamenti già in atto e per questo motivo Assottica Gruppo Contattologia che da sempre è a fianco del contattologo con lo scopo di supportare il suo lavoro, in collaborazione con alcuni ricercatori dell’Università di Roma La Sapienza e l’Università degli Studi di Milano Bicocca ha realizzato questo questionario con lo scopo di indagare diversi aspetti legati alla pratica contattologica in questo periodo caratterizzato dalla pandemia da COVID-19.

Un nuovo confronto tra la percezione del professionista e le aspettative dell’ametrope portatore o potenziale portatore di lenti a contatto su alcune determinate tematiche, sarà utile predisporre le prassi idonee a migliorare e a mantenere attiva e sicura la pratica contattologica all’interno del centro ottico.

Gli ambiti di indagine sui quali i professionisti saranno chiamati a rispondere saranno i seguenti: individuazione dei driver all’uso delle lenti a contatto, proattività verso le lenti a contatto, modalità di acquisto, utilizzo dei social media e della comunicazione digitale, rilevanza della categoria delle lenti a contatto per il centro ottico. Best practices in contattologia, e ancora attenzione alla compliance e al fenomeno della omnicanalità.

A partire da oggi il questionario è a disposizione, per la compilazione anonima, anche sul sito www.assottica.it nell’area riservata ai professionisti di settore.

L’indagine “CONTATTOLOGIA: nuove sfide e opportunità” è promossa grazie al contributo non condizionato delle aziende associate: Alcon, Bausch + Lomb, CooperVision, Johnson&Johnson Vision, Mark’ennovy, Schalcon.