CONVEGNO 2017

12° Convegno Assottica #CONTATTOLOGIA “Il Futuro è Oggi”

Roma, Ergife Palace 26-27 novembre 2017

L’innovazione accorcia le distanze tra il centro ottico e
l’ametrope e proietta la contattologia nel futuro digitale

L’edizione 2017 del Convegno Assottica, “#CONTATTOLOGIA – IL FUTURO E’ OGGI”, che si terrà a Roma il 26 e 27 novembre presso l’Ergife Palace, pone al centro del dibattito l’innovazione digitale.
Per il mondo della contattologia è arrivato il momento di guardare al presente con occhi nuovi, proiettati a un futuro dove l’uso delle tecnologie apre scenari sempre più ampi.
Per mantenere un fedele legame con la realtà, Assottica Gruppo Contattologia, in occasione del suo Convegno presenterà i risultati di un’indagine ad ampio raggio rivolta ai contattologi di tutta Italia, da cui prenderanno spunto diverse riflessioni.
A novembre 2016 infatti si è conclusa la ricerca “Contattologia: Comunicazione e Prospettive di Business” che ha avuto come obiettivo primario quello di raccogliere suggerimenti per sviluppare iniziative concrete ed efficaci che rispondano alle esigenze di contattologi e ametropi, con lo scopo finale di favorire l’incremento del bacino dei portatori di lenti a contatto.
Quale significato e quale valore assume il termine “digitale” oggi e nel futuro della contattologia, sia dal punto di vista tecnico-scientifico che di comunicazione?
Come può il centro ottico dare messaggi coerenti che rispondano alle aspettative del consumatore?
“Questi sono alcuni degli interrogativi che verranno affrontati grazie soprattutto al contributo di relatori di fama internazionale ed esperti in differenti discipline, dalle ricerche cliniche più avanzate, alla gestione di nuove strategie di marketing – sostiene Paola Rizzetto, Presidente di Assottica Gruppo Contattologia – perché la nostra è un’idea aperta del concetto di innovazione con una visione a 360°, che riguarda sia lo sviluppo nella ricerca, che la crescita del personal branding. Proporre servizi differenziati, raccontare sé stessi e il proprio lavoro, valorizzare la propria reputazione, coinvolgere i clienti diventano strategie fondamentali per il successo del centro ottico. Durante il Convegno individueremo, con un approccio concreto e realistico, strumenti e soluzioni disponibili.”
Assottica, attraverso “#CONTATTOLOGIA – IL FUTURO E’ OGGI”, dimostra che nel settore della contattologia le distanze tra presente e futuro si sono azzerate, che una maggiore consapevolezza e un appropriato utilizzo delle tecnologie digitali non allontanano umanamente il contattologo dal portatore, ma al contrario, come un amplificatore permettono di ascoltare più da vicino le emozioni dei clienti e come un megafono lo aiutano nel divulgare il messaggio.

Per iscrizioni:

Filed under: Senza categoria