L’innovazione accorcia le distanze tra il centro ottico e l’ametrope e proietta la contattologia nel futuro digitale.
L’edizione 2017 del Convegno Assottica, “#CONTATTOLOGIA – IL FUTURO E’ OGGI”, che si terrà a Roma il 26 e 27 novembre presso l’Ergife Palace, pone al centro del dibattito l’innovazione digitale.
Per il mondo della contattologia è arrivato il momento di guardare al presente con occhi nuovi, proiettati a un futuro dove l’uso delle tecnologie apre scenari sempre più ampi.
Per il mondo della contattologia è arrivato il momento di guardare al presente con occhi nuovi, proiettati a un futuro dove l’uso delle tecnologie apre scenari sempre più ampi.
In occasione del Convegno saranno presentati i risultati della ricerca promossa da Assottica “Contattologia: Comunicazione e Prospettive di Business”, un’indagine ad ampio raggio rivolta ai contattologi di tutta Italia che si è conclusa a novembre 2016 e che ha avuto come obiettivo primario quello di raccogliere suggerimenti per sviluppare iniziative concrete ed efficaci che rispondano alle esigenze di contattologi e ametropi.
Quale significato e quale valore assume il termine “digitale” oggi e nel futuro della contattologia, sia dal punto di vista tecnico-scientifico che di comunicazione?
Come può il centro ottico dare messaggi coerenti che rispondano alle aspettative del consumatore?
Come può il centro ottico dare messaggi coerenti che rispondano alle aspettative del consumatore?
“Questi sono alcuni degli interrogativi che verranno affrontati grazie soprattutto al contributo di relatori di fama internazionale ed esperti in differenti discipline, dalle ricerche cliniche più avanzate, alla gestione di nuove strategie di marketing – sostiene Paola Rizzetto, Presidente di Assottica Gruppo Contattologia – perché la nostra è un’idea aperta del concetto di innovazione con una visione a 360°, che riguarda sia lo sviluppo nella ricerca, che la crescita del personal branding.”
Assottica, attraverso “#CONTATTOLOGIA – IL FUTURO E’ OGGI”, vuole proporre al professionista strumenti nuovi e servizi differenziati per coinvolgere i clienti e valorizzare il successo del centro ottico.
Nel settore della contattologia le distanze tra presente e futuro si sono azzerate e un appropriato utilizzo delle tecnologie digitali non allontanano umanamente il contattologo dal portatore, ma al contrario, come un amplificatore permettono di ascoltare più da vicino le emozioni degli utenti e come un megafono lo aiutano nel divulgare il messaggio.