Convegno Assottica 2022


Le parole che usi con le persone raccontano tutto di te. Ma spesso siamo talmente immersi nella conversazione commerciale da non accorgerci che attraverso la comunicazione trasmettiamo rappresentazioni del mondo, stereotipi e pregiudizi che possono essere poco rispettosi dell’altra persona, della sua identità o dei suoi valori. I consumatori scelgono in maniera sempre più consapevole di acquistare prodotti e servizi da realtà che dimostrano attenzione all’inclusione e adottano comportamenti di rispetto delle diversità.  Nell’intervento di Fondazione Libellula, traendo spunto dai risultati dell’Indagine Assottica “Superare gli stereotipi: a che punto siamo?”, ci confronteremo con gli impatti della Diversity & Inclusion sul business del centro ottico, degli errori comunicativi che veicolano stereotipi inconsapevoli e capiremo come superarli.

Le parole che usi con le persone raccontano tutto di te. Ma spesso siamo talmente immersi nella conversazione commerciale da non accorgerci che attraverso la comunicazione trasmettiamo rappresentazioni del mondo, stereotipi e pregiudizi che possono essere poco rispettosi dell’altra persona, della sua identità o dei suoi valori. I consumatori scelgono in maniera sempre più consapevole di acquistare prodotti e servizi da realtà che dimostrano attenzione all’inclusione e adottano comportamenti di rispetto delle diversità.  Nell’intervento di Fondazione Libellula, traendo spunto dai risultati dell’Indagine Assottica “Superare gli stereotipi: a che punto siamo?”, ci confronteremo con gli impatti della Diversity & Inclusion sul business del centro ottico, degli errori comunicativi che veicolano stereotipi inconsapevoli e capiremo come superarli.

Filed under: Senza categoria