Convegno Assottica 2022


Ci sono molte cose da considerare quando si applicano le lenti a contatto a un presbite.
Sfortunatamente, non tutto ciò che potremmo cercare di fare in pratica si basa su solide evidenze. Ciò significa che, come professionisti, potremmo perdere tempo, oltre a ridurre le nostre possibilità di successo, eseguendo procedure non necessarie, inefficienti o semplicemente sbagliate. Lo scopo di questo corso sarà quello di esaminare alcune componenti del tipico percorso applicativo per capire quali possono essere supportate da evidenze affidabili e separarle da altre che hanno poca o nessuna verità di fondo. L’intenzione è quella di aiutare i professionisti a capire dove concentrare i loro sforzi di fronte ai potenziali portatori di lenti a contatto presbiti.

Ci sono molte cose da considerare quando si applicano le lenti a contatto a un presbite.
Sfortunatamente, non tutto ciò che potremmo cercare di fare in pratica si basa su solide evidenze. Ciò significa che, come professionisti, potremmo perdere tempo, oltre a ridurre le nostre possibilità di successo, eseguendo procedure non necessarie, inefficienti o semplicemente sbagliate. Lo scopo di questo corso sarà quello di esaminare alcune componenti del tipico percorso applicativo per capire quali possono essere supportate da evidenze affidabili e separarle da altre che hanno poca o nessuna verità di fondo. L’intenzione è quella di aiutare i professionisti a capire dove concentrare i loro sforzi di fronte ai potenziali portatori di lenti a contatto presbiti.



Una gestione efficace dell’occhio secco è vitale (se non di più!) per i portatori di lenti a contatto come lo è per la popolazione in generale. Buoni risultati clinici si basano su un approccio metodico per individuare la causa principale in ogni soggetto. il professionista può iniziare a implementare un piano di gestione specifico che deve anche essere sufficientemente flessibile per soddisfare i desideri e le esigenze del portatore, oltre a proporre una strategia a più lungo termine. Nel corso utilizzeremo live le tecniche di base per individuare e gestire l’occhio secco in contattologia.


Una gestione efficace dell’occhio secco è vitale (se non di più!) per i portatori di lenti a contatto come lo è per la popolazione in generale. Buoni risultati clinici si basano su un approccio metodico per individuare la causa principale in ogni soggetto. il professionista può iniziare a implementare un piano di gestione specifico che deve anche essere sufficientemente flessibile per soddisfare i desideri e le esigenze del portatore, oltre a proporre una strategia a più lungo termine. Nel corso utilizzeremo live le tecniche di base per individuare e gestire l’occhio secco in contattologia.


Questo corso condividerà tutti gli aspetti di un modello di business di successo in contattologia e descriverà la patient journey ideale per consentire a qualsiasi pratica di essere proattiva nel generare nuovi portatori di lenti a contatto e, cosa più importante, mantenerli per sempre. Come nella relazione in plenaria, "il corso aprirà la mente a ogni opportunità di proporre a QUALSIASI cliente l’aggiunta di lenti a contatto al proprio “guardaroba ottico”.
Come essere sicuri che i nuovi portatori abbiano successo nella gestione delle lenti a contatto?
Come monitorare i loro progressi e come rimanere in contatto anche da remoto per farli sentire seguiti?
Come assicurarsi che un nuovo portatore non si arrenda MAI, evitando così il temuto dropout?
In UK si registra il numero più basso di dropout grazie appunto alla capacità di seguire costantemente i clienti e offrendo loro sempre ogni opportunità di rivedere tipologie, design e brand di lenti a contatto per adattarli alle loro specifiche esigenze.

Questo corso condividerà tutti gli aspetti di un modello di business di successo in contattologia e descriverà la patient journey ideale per consentire a qualsiasi pratica di essere proattiva nel generare nuovi portatori di lenti a contatto e, cosa più importante, mantenerli per sempre. Come nella relazione in plenaria, "il corso aprirà la mente a ogni opportunità di proporre a QUALSIASI cliente l’aggiunta di lenti a contatto al proprio “guardaroba ottico”.
Come essere sicuri che i nuovi portatori abbiano successo nella gestione delle lenti a contatto?
Come monitorare i loro progressi e come rimanere in contatto anche da remoto per farli sentire seguiti?
Come assicurarsi che un nuovo portatore non si arrenda MAI, evitando così il temuto dropout?
In UK si registra il numero più basso di dropout grazie appunto alla capacità di seguire costantemente i clienti e offrendo loro sempre ogni opportunità di rivedere tipologie, design e brand di lenti a contatto per adattarli alle loro specifiche esigenze.


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