Convegno 2017 / Corsi
12° Convegno Assottica #CONTATTOLOGIA “Il Futuro è Oggi”
l’ametrope e proietta la contattologia nel futuro digitale
◌ CORSO 1
Scopo del corso è quello di acquisire familiarità con la valutazione delle ghiandole di Meibomio, la loro attività e la loro influenza sul film lacrimale.
Vengono illustrati i principali metodi di osservazione e valutazione, insieme al modo in cui possono essere utilizzati per determinare come il funzionamento delle ghiandole di Meibomio possa influire sull’applicazione delle lenti a contatto. Sono inoltre presi in esame potenziali approcci al miglioramento della condizione in essere, per comprendere come applicarli in maniera appropriata in relazione al grado di disfunzione rilevato.
◌ CORSO 2
La tua attività è strutturata per facilitare il cross selling?
Il tuo team sa come condurre una vendita combinata lenti a contatto-occhiali? È incentivato a farlo?
Se dare una risposta a queste domande è una tua priorità, questa è l’occasione giusta.
Il corso si pone l’obiettivo di mostrare come si possa valorizzare la propria credibilità professionale e raggiungere il successo attraverso il cross selling.
Individuare il profilo del cliente, conoscere i prodotti sul mercato, ideare un piano incentivante per lo staff, sono fattori chiave per pianificare una corretta vendita multipla.
Le nuove tecnologie e le App sono strumenti utili per educare i portatori ad un utilizzo sicuro delle lenti a contatto e far comprendere i vantaggi dell’uso combinato di lenti a contatto, occhiali da vista e occhiali da sole.
◌ CORSO 3
Il corso entra nel dettaglio delle tecnologie utilizzate dal relatore nella sua attività quotidiana per l’applicazione efficace di lenti a contatto.
Nessun paziente con scarsa lacrimazione potrà facilmente essere felice con le lenti a contatto, è opportuno quindi osservare a fondo palpebre, ciglia, film lacrimale e tessuti congiuntivali per una piena comprensione di possibili problemi prima di applicare una lente a contatto.
Il coinvolgimento del portatore in prima persona, anche mostrandogli le immagini catturate con lampada a fessura digitale e con tecniche topografiche, è fondamentale affinché l’applicazione diventi una storia di successo.
Si approfondisce l’utilizzo della strumentazione non solo per l’acquisizione di elementi utili per l’applicazione, ma anche per favorire una maggiore consapevolezza del portatore verso un uso corretto delle lenti a contatto.
◌ CORSO 4
Come ottimizzare la pagina Facebook del nostro centro ottico per presentarci al meglio, come creare post in modo coinvolgente e quali strumenti utilizzare per massimizzarne la diffusione, sono alcuni degli aspetti che vengono analizzati durante il corso.
Facebook offre tanti strumenti che permettono di raccontare i propri servizi e prodotti, generare passaparola positivo e portare le persone nel centro ottico, tutto sta nel conoscerli e saperli utilizzare.
Si individuano quali contenuti “funzionano”, quanto e quando è opportuno aggiornare la propria pagina e quali possibilità a pagamento offre la piattaforma: dal raggiungere le persone nei pressi del centro ottico, al creare campagne pubblicitarie mirate a determinati segmenti di pubblico potenzialmente interessati ai nostri eventi, prodotti e servizi.
Un corso all’insegna della concretezza per portare a casa una “cassetta degli attrezzi” da utilizzare fin da subito.
◌ CORSO 5
Le lenti morbide multifocali sono sofisticati strumenti di correzione visiva, realizzati per fornire una visione soddisfacente da lontano, da vicino e da distanze intermedie.
Ottenere tali prestazioni con una lente da occhiale è un’impresa, concentrare tutte queste prestazioni ottiche in una zona dalle dimensioni di 5 mm (o meno) di una lente a contatto morbida diventa un’impresa ancora più impegnativa che può portare grandi soddisfazioni.
Il corso esplora le modalità per uscire vincenti da questa sfida.