Giunta alla sua nona edizione, e coordinata da Optometry Giving Sight, il World Sight Day Challenge invita i professionisti del mondo dell’ottica, i loro dipendenti, i pazienti, i clienti, i partner di settore e gli studenti di ottica e optometria a contribuire alla raccolta fondi per tutto il periodo di Settembre, Ottobre e Novembre, per aiutare i 600 milioni di persone in tutto il mondo, inclusi gli abitanti di Haiti, che sono non vedenti o ipovedenti semplicemente perché non hanno accesso a un esame visivo o a un paio di occhiali.
“Partecipare è facile e divertente”, ha dichiarato Clive Miller, CEO di Optometry Giving Sight. “Sia che si scelga di contribuire con un assegno, promuovere l’acquisto di braccialetti, donare una quota mensile, partecipare a un evento sportivo, aderire a una campagna promozionale come I Care & Share, o in qualsiasi altro modo si voglia partecipare alla raccolta di fondi, questo evento rappresenta un’occasione per le aziende e i professionisti dell’ottica per unire le forze e garantire l’accesso alla cura della visione a tutti coloro che ne hanno bisogno. “
Mr. Miller ha voluto ricordare che le attività di raccolta fondi presso studi, uffici o scuole rappresentano sempre un punto fondamentale della campagna. L’anno scorso ci sono stati professionisti che si sono rasati la testa; alcuni dipendenti che hanno indossato con orgoglio le proprie t-shirt per tutto il mese di Ottobre; aziende che hanno trovato modi creativi per coinvolgere sia il personale che il management (vale sempre la pena pagare per vedere il capo che lava l’auto di un dipendente!); i pazienti si sono felicemente uniti al divertimento e gli studenti hanno cercato di vincere l’ambito riconoscimento mondiale come migliore scuola dell’anno nella raccolta fondi (Global Fundraising School of the Year Award).
Il World Sight Day Challenge ha contribuito a sostenere il finanziamento di 72 progetti in 42 paesi, offrendo a milioni di persone l’accesso alla cura della visione di cui hanno bisogno. Quest’anno il World Sight Day Challenge invita i professionisti dell’ottica italiana a partecipare e contribuire alla campagna di solidarietà per raggiungere e realizzare ancora di più insieme.
“La Giornata Mondiale della Vista offre all’intero settore dell’ottica, negozi, aziende e studenti di ottica e optometria un’occasione perfetta per mettersi in gioco “, ha detto Daniela Manenti, Presidente di Optometry Giving Sight Italia “Abbiamo l’opportunità di fare la differenza, impegnandoci con entusiasmo e creatività i durante lo svolgimento delle nostre attività quotidiane, mentre eliminiamo la cecità evitabile dovuta al semplice bisogno di un esame della vista e di un paio di occhiali -. un ruolo di grande responsabilità che invito tutti ad assumersi “
Per registrare la propria partecipazione e ricevere il kit gratuito, effettuare una donazione, comunicare la propria intenzione a partecipare riempendo il modulo allegato. Per saperne di più visita il sito http://www.givingsight.org o scrivi una e-mail a Italy@givingsight.org.
ADERISCI SUBITO ALLA CAMPAGNA “WORLD SIGHT DAY CHALLENGE 2015”
Per aderire puoi andare sul sito http://www.givingsight.org/page-eu e lasciare tutti i dati per l’invio dei materiali, oppure compilare la scheda in allegato e inviarla via mail a Italy@givingsight.org oppure via fax 06 54210613