COMUNICATI STAMPA

31/07/2014

LaC (lenti a contatto) IN VALIGIA

image_pdfimage_print

Da Assottica Gruppo Contattologia “I LaC Holidays”: il decalogo da regalare ai portatori

Luglio 2014. Quando si va in vacanza i preparativi sono fondamentali affinché il soggiorno trascorra in modo piacevole; è per questo che i portatori di lenti a contatto, accanto alle guide turistiche, il beautycase e la musica, non devono dimenticare di pensare al benessere e alla praticità.

In questo periodo dell’anno, il contattologo può essere di molto aiuto per guidare il portatore, in base alla destinazione scelta, sia sul tipo di prodotto da utilizzare, sia sulle regole che è bene osservare per godersi nel modo migliore i giorni di relax.

L’estate, inoltre, rappresenta un’opportunità per proporre le lenti a contatto come soluzione alternativa agli occhiali. Le lenti a contatto consentono infatti di vivere la vacanza appieno, sia che la si intenda come un periodo di meritato riposo, sia quando è l’occasione per un tour avventuroso in una meta esotica, magari in motocicletta: massima libertà di movimento e visione integrale, priva di limitazioni, naturale e nitida.

Le lenti a contatto di nuova generazione consentono di praticare tutte le attività ricreative e tutti gli sport in tranquillità, con le migliori condizioni di visione, seguendo ogni movimento dell’occhio, e senza il timore di un loro spostamento o una loro accidentale perdita.

In previsione dell’estate Assottica Gruppo Contattologia supporta i contattologi con uno strumento pratico per aiutare i portatori a gestire le lenti a contatto con la massima tranquillità e sicurezza: “I LaC Holidays”il decalogo con semplici regole da non dimenticare.
 

“I LaC Holidays”
Poche regole, tanti vantaggi

 
• portare la scorta di lenti a contatto necessarie a coprire il periodo di vacanza, soprattutto se vai in una località dove non sei sicuro di poterle acquistare;
• non dimenticare di portare il porta lenti e un flaconcino di soluzione per la manutenzione se prediligi lenti a contatto a ricambio mensile o quindicinale. Se si deve prendere un aereo è consigliabile avere sempre un flaconcino di liquido entro i 100ml da tenere nel bagaglio a mano;
• se si viaggia in aereo, tenere a portata di mano una confezione di gocce umettanti per mantenere inalterata l’idratazione dell’occhio che potrebbe risentire dell’aria condizionata;
• ricordarsi di pulire, con l’apposita soluzione, il porta lenti più frequentemente rispetto a quando si è a casa. Spesso le condizioni igieniche di alcuni paesi non sono delle migliori;
• quando si fanno escursioni portare con sé un paio di lenti a contatto di ricambio;
• non lavare MAI le lenti a contatto con l’acqua corrente;
• avere sempre le mani accuratamente pulite prima di maneggiare le lenti a contatto nelle operazioni di applicazione e rimozione;
• prediligere, se possibile, per vacanze molto impegnative (luoghi selvaggi, safari etc) lenti a contatto giornaliere;
• indossare sempre gli occhiali da sole per proteggere gli occhi dalle radiazioni UV, anche se le lenti a contatto che si stanno indossando sono dotate di filtri solari.

Ricordare ai portatori di lenti a contatto di effettuare un controllo prima delle vacanze, è importante per il benessere della vista e conferma il contattologo come punto di riferimento importante a cui rivolgersi.

Per informazioni: www.assottica.it
 

Chi è Assottica Gruppo Contattologia:

Assottica Gruppo Contattologia è l’associazione nazionale aderente a Confindustria, che riunisce le principali aziende produttrici di lenti a contatto e prodotti per la loro manutenzione.

Opera attivamente da oltre 30 anni per diffondere, tra la popolazione, le organizzazioni e le istituzioni, la conoscenza delle potenzialità delle lenti a contatto e dei vantaggi garantiti ai portatori, nei diversi contesti della vita sociale e nelle diverse fasce d’età, promuovendone un utilizzo corretto e consapevole.

Aderiscono ad Assottica Gruppo Contattologia le aziende: Alcon, Amo-Abbott Medical Optics, Bausch&Lomb, CooperVision, Johnson&Johnson Vision Care, Sauflon, Schalcon.

Per ulteriori informazioni:
Vox – Arman C. Mariani – mariani@playvox.it – 02.58299802