Roma, 23 marzo 2016. Al via, in 1.000 centri ottici in Italia, la campagna informativa “Lenti a Contatto: dai libertà alla tua viSta”, rivolta ai potenziali portatori, promossa da Assottica Gruppo Contattologia.
La lista di tutti i centri ottici è disponibile per nella sezione rivolta al pubblico del sito www.assottica.it.
Contact Hero, il supereroe/mascotte della campagna, condurrà il pubblico interessato alla scoperta del mondo delle lenti a contatto, nell’individuazione del tipo di lente, l’acquisizione delle manovre di applicazione e rimozione, delle regole di manutenzione e dell’importanza del rapporto continuativo con il proprio contattologo.
Contact Hero sarà protagonista anche sul web con 3 video-cartoon, condivisi sui social network con una attività di virilizzazione, e visibili sul nuovo canale Youtube di Assottica, (https://www.youtube.com/channel/UCh1a2w00UgV3wCC2eRZWIwA); nei 3 episodi lo vediamo partecipare a situazioni in cui le lenti a contatto rappresentano un vero vantaggio per i portatori (sport, bellezza e tempo libero).
“Con questa campagna Assottica Gruppo Contattologia si pone l’obiettivo di aiutare il potenziale portatore con informazioni chiare e aggiornate, poste in forma simpatica e sfruttando le potenzialità dei nuovi media, mettendo in primo piano l’importanza del supporto professionale del contattologo. E’ fondamentale che la scelta di questo mezzo di correzione visiva avvenga sempre in modo informato e consapevole.” – afferma Paola Rizzetto, Presidente di Assottica Gruppo Contattologia.
La campagna “Lenti a contatto: dai libertà alla tua viSta” è promossa grazie al contributo non condizionato delle aziende associate: Alcon, Bausch + Lomb, CooperVision, Johnson&Johnson Vision Care, Schalcon.
Per ulteriori informazioni:
Vox – Arman C. Mariani – mariani@playvox.it – 02.58299802 – 393.9142064