LaC (lenti a contatto) IN VALIGIA: Godersi le vacanze con il massimo comfort seguendo piccole regole

Da Assottica Gruppo Contattologia “I LaC Holidays”: i consigli per utilizzare le lenti a contatto in modo sicuro ed efficace anche in vacanza.

  

Luglio 2014. Quando si va in vacanza i preparativi sono fondamentali affinché il soggiorno trascorra in modo piacevole; è per questo che i portatori di lenti a contatto, accanto alle guide turistiche, il beautycase e la musica, non devono dimenticare di pensare al benessere e alla praticità.

Se si portano le lenti a contatto si è scelto di godere della vacanza in piena libertà, con un mezzo di correzione visiva che garantisce comodità, visione a tutto campo e comfort per tutto il giorno. Le lenti a contatto consentono infatti di vivere la vacanza appieno, sia che la si intenda come un periodo di meritato riposo, sia quando è l’occasione per un tour avventuroso in una meta esotica, magari in motocicletta: massima libertà di movimento e visione integrale, priva di limitazioni, naturale e nitida.

Le lenti a contatto di nuova generazione consentono di praticare tutte le attività ricreative e tutti gli sport in tranquillità, con le migliori condizioni di visione, seguendo ogni movimento dell’occhio, e senza il timore di un loro spostamento o una loro accidentale perdita.

Per preservare questi vantaggi è però necessario adottare alcune facili accorgimenti che permetteranno di utilizzare le lenti a contatto in piena sicurezza.
In previsione dell’estate da Assottica Gruppo Contattologia ecco il decalogo “I LaC Holidays”; 10 semplici e fondamentali regole da non dimenticare:

• portare la scorta di lenti a contatto necessarie a coprire il periodo di vacanza, soprattutto se vai in una località dove non sei sicuro di poterle acquistare;
• non dimenticare di portare il porta lenti e un flaconcino di soluzione per la manutenzione se prediligi lenti a contatto a ricambio mensile o quindicinale. Se si deve prendere un aereo è consigliabile avere sempre un flaconcino di liquido entro i 100ml da tenere nel bagaglio a mano;
• se si viaggia in aereo, tenere a portata di mano una confezione di gocce umettanti per mantenere inalterata l’idratazione dell’occhio che potrebbe risentire dell’aria condizionata;
• ricordarsi di pulire, con l’apposita soluzione, il porta lenti più frequentemente rispetto a quando si è a casa. Spesso le condizioni igieniche di alcuni paesi non sono delle migliori;
• quando si fanno escursioni portare sempre con sé un paio di lenti a contatto di ricambio;
• non lavare MAI le lenti a contatto con l’acqua corrente;
• avere sempre le mani accuratamente pulite prima di maneggiare le lenti a contatto nelle operazioni di applicazione e rimozione;
• prediligere, se possibile, per vacanze molto impegnative (luoghi selvaggi, safari etc) lenti a contatto giornaliere;
• indossare sempre gli occhiali da sole per proteggere gli occhi dalle radiazioni UV, anche se le lenti a contatto che si stanno indossando sono dotate di filtri solari.

Prima di chiudere per ferie infine è sempre utile consigliarsi con il proprio contattologo che, in base al tipo di vacanza scelta, potrà integrare le regole base con consigli più mirati alle proprie esigenze.

Per informazioni: www.assottica.it
  

Chi è Assottica Gruppo Contattologia:

Assottica Gruppo Contattologia è l’associazione nazionale aderente a Confindustria, che riunisce le principali aziende produttrici di lenti a contatto e prodotti per la loro manutenzione.

Opera attivamente da oltre 30 anni per diffondere, tra la popolazione, le organizzazioni e le istituzioni, la conoscenza delle potenzialità delle lenti a contatto e dei vantaggi garantiti ai portatori, nei diversi contesti della vita sociale e nelle diverse fasce d’età, promuovendone un utilizzo corretto e consapevole.

Aderiscono ad Assottica Gruppo Contattologia le aziende: Alcon, Amo-Abbott Medical Optics, Bausch&Lomb, CooperVision, Johnson&Johnson Vision Care, Sauflon, Schalcon.

 
Per ulteriori informazioni:
Vox – Arman C. Mariani
mariani@playvox.it – 02.58299802