Al via la campagna informativa “Lenti a Contatto: dai libertà alla tua viSta” promossa da Assottica Gruppo Contattologia

Il 21 marzo, in 1.000 centri ottici in Italia, ha avuto inizio la campagna informativa “Lenti a Contatto: dai libertà alla tua viSta”, rivolta ai potenziali portatori, promossa da Assottica Gruppo Contattologia (Associazione aderente a Confindustria che riunisce i maggiori produttori di lenti a contatto e soluzioni per la loro manutenzione).

 

Scegliere di utilizzare le lenti a contatto è semplice, ma non banale. Per il portatore il supporto del contattologo è importante per individuare il tipo di lenti, acquisire familiarità con le manovre di applicazione e rimozione, conoscere le regole di manutenzione ed essere seguito nel tempo.

Il progetto “Lenti a contatto: dai libertà alla tua viSta”, prevede la distribuzione gratuita di materiale informativo nei centri ottici aderenti. Contact Hero, il supereroe/mascotte della campagna, guiderà e accompagnerà il pubblico alla scoperta del mondo delle lenti a contatto.
Tipologia delle lenti disponibili, che oggi sono in grado di correggere tutti i difetti visivi, la loro durata, tanti consigli utili sul loro utilizzo, e cosa è importante sapere per la loro corretta gestione sono alcuni degli argomenti toccati.

Le lenti a contatto nel nostro paese sono già utilizzate da circa 2.5 milioni di portatori e offrono numerosi vantaggi e benefici.  E’ fondamentale che la scelta di questo mezzo di correzione visiva avvenga in modo informato e consapevole. Con questa iniziativa Assottica si pone l’obiettivo di aiutare il potenziale portatore con informazioni chiare e aggiornate, sottolineando l’importanza del supporto professionale del contattologo.” – afferma Paola Rizzetto, Presidente di Assottica Gruppo Contattologia. La loro corretta gestione permette di poterne godere appieno i vantaggi in sicurezza.

Sarà possibile ricevere il materiale informativo della campagna recandosi in uno dei centri ottici il cui elenco è consultabile su www.assottica.it

La campagna è promossa su web con 3 cartoon, con protagonista Contact Hero, che propongono, in chiave ironica e divertente, situazioni in cui le lenti a contatto rappresentano un reale vantaggio per i portatori (i video sono visibili sul sito www.assottica.it).

La campagna “Lenti a contatto: dai libertà alla tua viSta” è promossa grazie al contributo non condizionato delle aziende associate: Alcon, Bausch + Lomb, CooperVision, Johnson&Johnson Vision Care, Schalcon.