Assottica lancia l’indagine PUNTI DI VISTA E PUNTI DI CONTATTO ESPLORIAMO COMPORTAMENTI E ASPETTATIVE DEL PORTATORE DI LAC

Ai nastri di partenza la nuova indagine Assottica che mira a inquadrare la percezione del mondo delle lenti a contatto da parte di portatori e potenziali tali

Indagine Assottica2018

Da sempre Assottica Gruppo Contattologia è a fianco del contattologo con lo scopo di supportare il suo lavoro, fornendo strumenti utili all’attività quotidiana.

Indagare i fattori che influenzano i comportamenti dell’ametrope e il suo processo decisionale, è fondamentale per poter indirizzare in modo efficace l’attività del centro ottico.

Nasce da qui l’esigenza di avviare un’indagine ad ampio raggio che coinvolga sia contattologi e centri ottici di tutta Italia che ametropi portatori di lenti a contatto e potenziali tali.

Uno studio che si muova quindi su due binari, in modo da mettere a confronto i punti di vista e individuare i punti di contatto.

Analizzare i comportamenti e il percepito dell’ametrope, le sue aspettative, la relazione con il centro ottico, l’influenza di internet, diventa imprescindibile per fornire al contattologo una base concreta da cui partire per migliorare la comunicazione e svolgere un’attività sempre più mirata alle esigenze del portatore.

Tutti coloro che prenderanno parte al sondaggio riceveranno un codice valido per una quota di iscrizione agevolata (sconto del 30%) al 13° Convegno Assottica.

L’indagine “Punti di vista e punti di contatto. Esploriamo comportamenti e aspettative del portatore di Lac” è promosso grazie al contributo non condizionato delle aziende associate: Alcon, Bausch + Lomb, CooperVision, Johnson&Johnson Vision, Mark’ennovy, Schalcon.

A partire da oggi il questionario è a disposizione, per la compilazione anonima, anche sul sito www.assottica.it nell’area riservata ai professionisti di settore.