PROGRAMMI CHARITY

Da sempre Assottica sostiene Optometry Giving Sight.

DONA IL 5X1000 AD OPTOMETRY GIVING SIGHT
Basta inserire il nostro codice fiscale- 97437280155- e la tua firma nella dichiarazione dei redditi.

Scegliendo di devolvere il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi puoi dare a migliaia di individui la possibilità di vivere una vita dignitosa, garantendo loro la fornitura di occhiali a basso costo ed esami visivi.

Il supporto ricevuto dalla comunità globale per il benessere visivo ha permesso ad Optometry Giving Sight di finanziare 72 progetti in 42 Paesi, tra cui India, Haiti, Malawi e Moldavia.

L’organizzazione è attualmente impegnata in 43 progetti che includono lo sviluppo sostenibile della cura della visione in 27 Paesi.
Il sostegno della comunità ottica e optometrica italiana ha contribuito ai grandi risultati ottenuti finora.
Con il 5×1000 ad Optometry Giving Sight puoi contribuire a realizzare ancora di più.

 

Giornata Mondiale della Vista 2014

Optometry Giving Sight fissa a 1 milione di dollari l’obiettivo della raccolta fondi globale.

Giunta alla sua settima edizione, la Giornata Mondiale della Vista è la più grande campagna annuale di raccolta fondi a livello globale con lo scopo di combattere la cecità evitabile causata da errori rifrattivi non corretti attraverso esami visivi e la distribuzione di occhiali.

Tra le novità di quest’anno la possibilità di prendere parte alla raccolta fondi attraverso una sfida in bicicletta che si chiamerà “Optoms Cycling for Sight” e una campagna di “selfie”, autoscatti fotografici.

Non è mai stato così facile partecipare e supportare la Giornata Mondiale della Vista!

 

IMMAGINA UN MONDO MIGLIORE

Aiutaci a portare la vista e un’opportunità al popolo dell’Eritrea!

Unisciti all’obiettivo di raccolta fondi di Optometry Giving Sight Italia di €25,000 per sviluppare una buona cura della visione in Eritrea.

I fondi raccolti serviranno a finanziare professori che svolgeranno un corso per Tecnico Optometrista presso la Scuola di Optometria ad Asmara.

Optometry Giving Sight finanzia lo sviluppo di progetti sostenibili che riguardano la visione nelle comunità che ne sono sprovviste. Questi progetti si concentrano sulla formazione locale e il capacity building; lo sviluppo di infrastrutture e la distribuzione di servizi accessibili che riguardano la visione.

Per effettuare o offrire la tua donazione tramite un’altra comoda modalità o per registrare la tua intenzione di raccogliere fondi, o per saperne di più, visita givingsight.org o invia una e- mail a italy@givingsight.org