PROGRAMMI CHARITY

Da sempre Assottica sostiene Optometry Giving Sight.

DONA IL 5X1000 AD OPTOMETRY GIVING SIGHT
Basta inserire il nostro codice fiscale- 97437280155- e la tua firma nella dichiarazione dei redditi.

Scegliendo di devolvere il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi puoi dare a migliaia di individui la possibilità di vivere una vita dignitosa, garantendo loro la fornitura di occhiali a basso costo ed esami visivi.

Il supporto ricevuto dalla comunità globale per il benessere visivo ha permesso ad Optometry Giving Sight di finanziare 72 progetti in 42 Paesi, tra cui India, Haiti, Malawi e Moldavia.

L’organizzazione è attualmente impegnata in 43 progetti che includono lo sviluppo sostenibile della cura della visione in 27 Paesi.
Il sostegno della comunità ottica e optometrica italiana ha contribuito ai grandi risultati ottenuti finora.
Con il 5×1000 ad Optometry Giving Sight puoi contribuire a realizzare ancora di più.

 

 

Una buona visione per ogni bambino… ovunque!


OPTOMETRY GIVING SIGHT – 
WORLD SIGHT DAY CHALLENGE 2019

Giovedì 10 ottobre, sarà una giornata importantissima perché in tutto il mondo sarà celebrato il World Sight Day: la giornata mondiale della vista.

Giunta alla sua dodicesima edizione, e coordinata da Optometry Giving Sight, il World Sight Day Challenge invita i professionisti del mondo dell’ottica, i loro dipendenti, i pazienti, i clienti, i partner di settore e gli studenti di ottica e optometria a contribuire alla raccolta fondi per tutto il periodo di ottobre e novembre, per aiutare gli 1,2 miliardi di persone in tutto il mondo, tra cui decine di milioni di bambini affetti da miopia, che sono non vedenti o ipovedenti semplicemente perché non hanno accesso a un esame visivo o a un paio di occhiali.

La sfida della Giornata Mondiale della Vista partirà ufficialmente a ottobre e proseguirà fino a novembre.

Per ricevere gratuitamente il kit WSDC 2019 contenente poster, opuscoli, cartellone da banco, palloncini e gadget, iscriviti entro il 30 settembre compilando il modulo di iscrizione che può essere inviato via fax al numero 06 54210613, via email all’indirizzo francesco.cerasi@givingsight.org